superfici

Toscana-Italy 2009

La decorazione pavimentale è costituita al centro da una raffigurazione classica di Epoca Bizantina del Mausoleo di GALLA PLACIDIA (Ravenna) : le colombe che si abbeverano. Il tondo è inserito in un corona circolare di bianco Carrara, giallo Travertino, rosso Verona su fondo rosso Collemandina. Disposti nei quattro angoli gli ornati decorativi, su fondo rosa portogallo, delimitati da un filarino di bordura.








posa in opera


Legnano -Italy 2013

Mosaico a pianta ottagonale bordato da un filarino marrone Emperador . Sul fondo di marmo bianco di Verona e Botticino si interseca una decorazione floreale con rose e calle.   Il mosaico realizzato con marmi policromi è incastonato in un pavimento di marmo di Carrara.


disegno e posa in opera



PALLDIANA ARTISTICA

pavimento in palladiana di ceramica , il disegno decorativo è in mosaico di oro e smalto con inserti di gemme di vetro 

tra romano e bizantino


In questo esempio di lavorazione ho voluto accentuare la differenza cromatica e materica tra i due stili musivi per eccellenza, quello romano e quello bizantino.

l'utilizzo di materiali naturali assieme a quelli artificiali risulta essere uno strumento ideale per soddisfare le esigenze decorative mantenedo i contenuti artistici.

RIVESTIMENTI

parete in mosaico di marmo con inserti di oro


rivestimento in palladiana di ceramica , ciottoli di marmo carrara  e vetro.


LIBERTY

mosaico di marmo.


piatto doccia in mosaico di marmo, motivi in smalti ori e vetri